“IL SUMMIT”- TUTTE LE FAZIONI DEL LARP VAMPIRI V5 A TEMA INQUISIZIONE

“Il Summit” è il nostro LARP di Vampiri La Masquerade 5° edizione per FABCON 2021, e si svolgerà il prossimo venerdì 20 agosto, a partire dalle 21.30.

L’ambientazione del LARP di quest’anno è un vertice della Seconda Inquisizione, la temuta organizzazione segreta che sta inesorabilmente dando la caccia ai Cainiti.

I Cacciatori hanno colpito duramente la Società dei Non Morti, e ora si preparano a raccogliere i frutti della loro lotta: ma proprio il momento della vittoria potrebbe essere il più pericoloso.

Scontri ideologici, giochi di potere, rivalità fin troppo umane … e ovviamente, la mano sempre presente dei Signori della Notte: la Seconda Inquisizione riuscirà a sopravvivere al suo successo?

Volete saperne di più della Seconda Inquisizione? Ecco un nostro articolo per scoprire questi enigmatici antagonisti!

Ed oggi abbiamo il piacere di presentarvi le Fazioni della Seconda Inquisizione che potrete giocare!

La Seconda Inquisizione 

1. L’Entità: cacciatori di streghe cattolici, alle dipendenze del Vaticano: come fondatori dell’Inquisizione hanno il maggiore know-how sul mondo vampirico, ma i loro valori non vanno a genio a tutti. 

Consigli vestiario: Vestiario scuro, sobrio ed elegante, crocefisso al collo – o comunque con accessori riconducibili alla religione cattolica. 

2. I Servizi: task force del governo italiano, include poliziotti, carabinieri, membri dell’Esercito e dei Servizi Segreti; hanno una grande conoscenza del territorio, in molti li ritengono “troppo morbidi” nella Caccia. 

Consigli vestiario: Vestiti con un’eleganza più formale e marcata rispetto agli altri gruppi: ci tengono ad apparire bene. 

3. Gli Osservatori: ufficiali di collegamento provenienti dagli altri paesi NATO e alleati, in particolare la CIA, l’NSA, ed elementi del gruppo Newburgh inglese. Hanno attrezzature all’avanguardia e potere politico, ma ci si chiede se non abbiano accesso a troppe informazioni, e non vogliano ficcare troppo il naso negli affari altrui. 

Consigli vestiario: Il vestiario può spaziare, dall’elegante ricercato al Business casual. 

4. La Milizia: un gruppo di vigilantes e coraggiosi che stanano i Vampiri casa per casa; sono esperti combattenti e alcuni manifestano strani poteri, ma sono anche dei fanatici incontrollabili. 

Consigli vestiario: Vestiti comuni o anche dozzinali, mescolati con una certa goffaggine con elementi più eleganti: in un posto del genere, siete pesci fuor d’acqua. 

Aspiranti, mercenari e alleati dell’Inquisizione: 

1. La Prima Linea: corpi speciali e veterani di guerra, con un approccio militare alla Caccia; ex membri del BOPE brasiliano, del TRT sud africano e di altre forze speciali, che hanno fronteggiato i vampiri in Medio Oriente e in altri teatri di conflitto. Grande potenza di fuoco, ma grandi traumi interiori; 

Consigli vestiario: Vestiti con spezzato. Oppure misto elegante e sportivo, o anche qualcosa stile streetwear. 

2. I Consulenti: Anche la caccia ai vampiri può essere privatizzata! La ricerca scientifica e tecnologica a scopo bellico è la specialità di questi Contractors, che hanno grandi risorse da offrire ai loro alleati ma pochissimi scrupoli. 

Consigli vestiario: Vestiario formale, ma non per forza elegante. Qualcosa considerabile adatto ad un meeting di lavoro in ufficio. 

3. La Fondazione: Anche la Russia ha la sua branca di servizi speciali dedicata alla caccia ai vampiri; questi agenti sono stati servitori di vampiri per generazioni e ad essi si sono ribellati. Hanno conoscenze, capacità speciali e delle forti motivazioni, desiderano prendersi un posto dentro l’Inquisizione, ma non tutti potrebbero esserne felici. 

Consigli vestiario: Vestiario dall’eleganza pacchiana e stridente, più focalizzato sull’apparire che sulla sostanza, combinato con elementi folklorici, eccentrici o inquietanti.

Siete già iscritti? Diteci quale fazione preferireste giocare!